LA LETTERA DHMO

Gentile Cittadina, Egregio Cittadino,  

mi chiamo Erminio Ottone e sono il presidente di DHMO Italia: http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html, mentre questa è la sezione in lingua inglese: http://www.dhmo.org/. 

Siamo apartitici, ma non apolitici, siamo cittadini, non sudditi. Vi contatto a nome dell'associazione che sono lieto di presiedere per informarvi della nostra esistenza e della nostra battaglia, ignorati come siamo dai mezzi di comunicazione tradizionali e dai partiti politici che, come ben sappiamo, pensano a tutto tranne che ai problemi dei cittadini e consapevoli della vostra attenzione nei confronti delle tematiche riguardanti l'ambiente.   
La nostra associazione si occupa del problema del monossido di diidrogeno (DHMO), conosciuto anche come Ossido di Diidrogeno, Idrossido di Idrogeno, Idrossido di Idronio, o semplicemente Acido Idrico. La sua componente molecolare principale è il radicale instabile Idrossido, il quale è un tipico componente di una serie di composti caustici, esplosivi o tossici, quali l'Acido Solforico, la Nitroglicerina e l'Alcool Etilico. Il MoVimento Cinque Stelle è a conoscenza di tale problema?  Nonostante i Governi ed i più importanti centri Statali per i controlli sulla salute non classifichino il Monossido di Diidrogeno come sostanza tossica o cancerogena (come invece succede per sostanze chimiche meglio conosciute come l'acido cloridrico o la saccarina), il DHMO è un costituente di molte sostanze tossiche, un componente importante per molte malattie o per diversi agenti che le causano, è importante dal punto di vista dei rischi ambientali, e può essere addirittura letale per gli esseri umani anche in piccole quantità.  Come intende comportarsi il MoVimento Cinque Stelle a tal proposito?  

Questi i pericoli più comuni associati con il DHMO: 
  • Morte dovuta ad inalazione accidentale di DHMO, anche in piccole quantità.
  • Esposizioni prolungate a DHMO allo stato solido possono causare gravi danni ai tessuti biologici.
  • L'ingerimento di quantità eccessive di DHMO produce una serie di effetti sgradevoli, anche se tipicamente non mortali.
  • Il DHMO è uno dei componenti principali delle piogge acide.
  • Il DHMO allo stato gassoso può causare ustioni anche gravi.
  • Il DHMO contribuisce in modo significativo all'erosione del suolo.
  • Il DHMO può corrodere ed ossidare diversi metalli.
  • Contaminazione da DHMO su componenti elettronici e circuiti elettrici può causare in determinati casi anche dei corto-circuiti.
  • I freni delle automobili esposti al DHMO perdono gran parte della loro efficienza.
  • Il DHMO è sistematicamente rilevabile nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.
  • Il DHMO è spesso associato con i "cicloni killer", sia negli Stati Uniti che in altri Paesi.
  • Si sospetta che variazioni termiche di sistemi ad alto contenuto di DHMO contribuiscano in modo
  • significativo all'effetto meteorologico "El Nino". 

E questi i suoi modi d'uso più comuni: 
  • additivo per prodotti alimentari, tra cui omogeneizzati per bambini, diversi tipi di zuppe, bevande gassate e talvolta anche in succhi di frutta che si presumono "100% naturali",
  • in farmaci antitosse ed altri medicinali liquidi,
  • in prodotti spray per la pulizia dei forni e delle cucine,
  • in prodotti per l'igiene (shampoo, creme da barba, deodoranti, creme) ed in altri prodotti per il corpo,
  • in prodotti per le bolle di sapone venduti ai bambini,
  • conservazione di prodotti alimentari freschi,
  • nella produzione della birra di tutte le principali marche,
  • nella preparazione del caffè nella maggior parte dei bar,
  • nelle automobili Formula Uno, anche se con alcune limitazioni da regolamento, e come obiettivo di ricerca delle esplorazioni interplanetarie ed interstellari della NASA.

Ribadendo ancora una volta la fiducia nel vostro comportamento all'interno delle nostre istituzioni, e consapevole che solo una cittadinanza informata è una cittadinanza che conta, vi chiedo gentilmente di rispondere o comunque di dare riscontro pubblico alla nostra istanza. Il MoVimento Cinque Stelle, o i suoi singoli cittadini all'interno delle nostre istituzioni, accoglieranno anche le nostre proposte e se ne faranno portavoce? Indagheranno con i poteri che gli sono conferiti su questo annoso problema? Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, a nome mio e dell'associazione porgo i miei più cordiali saluti.
 

Dott. Erminio PhD Ottone


Presidente DHMO - Italia http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html


Sezione DHMO.org

7 commenti:

  1. L'acqua che beviamo putroppo non e' pura come dovrebbe essere, inoltre e' sempre piu' acida (noi funzionaiamo a pH basico NON acido) quindi anch'essa e'nociva ed a lungo andare inquina i corpi umani, animali, vegetali; sarebbe MOLTO meglio che le autorita' eliminassero, veramente le sostanze tossiche dovute all'inquinamento ambientale e quelle inserite appositamente (fluoro e/o cloro), invece di innalzare coninuamente i levelli minimi di tossicita'.....
    ma si sa' le autorita' servono solo a far innalzare i fatturati di Big Pharma ...e filiera...

    RispondiElimina
  2. Salve,
    vorrei sommessamente chiedere se gli effetti nocivi del DHMO possono essere in parte o del tutto attenuati bevendo grosse quantità di acqua, del rubinetto oppure anche minerale...
    credo che stimolando la diuresi si possa ovviare a questi problemi ;)

    RispondiElimina
  3. Questa è una bufala scientifica che è stata diffusa per dimostare come mettendo qualche sigla chimica e parlando di questo fatto sotto una luce " scientifica" si crei falso allarmismo facendo partire siti e blog che ne parlano ...è una catena di Sant'Antonio. infatti il monossido di diidrogeno non è altro che h2o.....elemento fondamentale per la nostra vita...http://it.wikipedia.org/wiki/Beffa_del_monossido_di_diidrogeno

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!