martedì 2 aprile 2013

GRILLETTO NUMERO 8: Cittadino Bartolomeo Pepe ovvero il complotto della Ruota della Fortuna


Cari amici della rete, che navigate in rete, leggete in rete, vi informate in rete, discutete in rete, votate in rete e mettete le calze a rete (questa era per Travaglio, sempre troppo simpatico), oggi ho il piacere di presentarvi un nostro dipendente cittadino senatore incensurato parlamento pulito terminale vaffanculo eletto al Senato nella circoscrizione Campania: ecco a voi Bartolomeo Pepe.
Ma perché devo parlare io, umile portavoce del MoVimento Cinque Stronzi, quando posso lasciare il proscenio (il link è per gli attivisti duri e puri del MoVimento) direttamente a Bartolomeo che finalmente mette un po’ di Pepe (Travaglio!!!1!) nella nostra politica così insapore. Leggiamo direttamente dalle sue parole, senza la mediazione dei partiti, come ci si presenta a noi stessi medesimi, introducendosi:

Ogni giorno aumenta la consapevolezza, che siamo in un epoca di cambiamenti epocali, sta a noi decidere in che direzione impostarlo, ma tutto questo passa nell'idea di un nuovo evoluzionismo spirituale per certi versi, capace di inglobare il tutto in una nuova visione Olistica, pensando in maniera universale ma agendo in maniera locale”.

Appena lette queste parole, sembra che un vigile urbano abbia esclamato: “ridatemi i fratelli Caponi (che sono loro)”. Non è vero, e tra poco Messora e Martinelli provvederanno a smentire il vigile attraverso due comunicati. Intanto, noi Cinque Stronzi, che siamo molto più di cinque, provvediamo ad interpretare il pensiero del Pepe. Notiamo assieme, amici cittadini della rete, il virtuosismo insito nell’uso spregiudicato della virgola, e accompagniamolo alle parole che il Pepe suole pronunciare la sera, davanti al camino: “a quattro anni usavo le virgole come il Manzoni, poi ho impiegato una vita ad usarle come un analfabeta”. Non tralasciamo, comunque, il richiamo ad “un nuovo evoluzionismo spirituale per certi versi, capace di inglobare il tutto in una nuova visione Olistica, pensando in maniera universale ma agendo in maniera locale”. Chiaro, no? Se i vecchi partiti, invece di ispirarsi a idee morte e zombie che camminano, avessero abbandonato il liberalismo, la socialdemocrazia, l’europeismo, il radicalismo, il manganello, per abbracciare un nuovo evoluzionismo spirituale per certi versi, statene certi, ora noi del MoVimento Cinque Stronzi non saremmo là, in Parlamento.

Prima di passare all’analisi del curriculum di Bartolomeo, vorrei battermi soprattutto per dimostrare che il cittadino Pepe è un degno rappresentante del MoVimento Cinque Stronzi, contro le malelingue e contro tutto. Pensate forse, voi ka$ti$ti, che Bart non sia degno di Paolo Bernini e del suo microchip? O di Daniele Pesco e del suo interesse per il pericolosissimo DHMO? Vi sbagliate!!!1! SVEGLIA!!1!! Innanzi tutto Cittadinolomeo (Travaglio!!1! Ahahaha!!1!) propaga teorie su fracking e terremoti, e già questo potrebbe bastare. Ma non basta: perché Bart è vittima dei poteri forti, come ogni buon cittadino sveglio (bastano le prime quattro righe, soprattutto se amate la lingua italiana). Basta? Neanche per sogno!!1! Bart non si accontenta e ci svela un complotto tutto da solo, senza nemmeno l’aiuto di Giulietto Chiesa (a noi invece questo aiuto):


Avete capito??? Io non ci avevo pensato, nonostante sia nel MoVimento Cinque Stronzi da un sacco di tempo e sia avvezzo a questi ragionamenti. Non c’è dubbio che a scrivere sia il nostro Bart: “giornalisti compiacimenti” e “risposte già belle è pronte” sono sicuramente farina del suo infinito sacco. Lasciamo perdere lo stile, suvvia, e concentriamoci sul problema vero. Non facciamo come il grillino che guarda lo streaming quando Beppe indica Casaleggio. Ve lo spiego facile facile: Silvio Berlusconi nel 1994 ha vinto le elezioni con Forza Italia e lo stesso anno Matteo Renzi, prossimo avversario politico dello stesso Silvio Berlusconi, ha partecipato e vinto quarantotto milioni di lire alla Ruota della Fortuna, trasmissione di una rete televisiva dello stesso e medesimo Silvio Berlusconi. Capito? Non può essere un caso. C’è sotto qualcosa che non conosciamo. Ditemi, infatti, "quante probabilità ci sono che uno superi le selezioni per partecipare e diventi campione per diverse settimane ad una trasmissione di una rete televisiva di un suo prossimo avversario politico"? Eh? Dove altro capita una cosa del genere? E non rispondete “in nessun posto dove ci sia una legge seria sul conflitto di interessi”. Non è questo il punto. Il punto è che Silvio Berlusconi, tessera della P2 numero 1816 ha pagato quarantotto milioni di lire nel 1994 a Matteo Renzi tramite Mike Bongiorno. Dobbiamo chiudere gli occhi o ci dobbiamo, da cittadini, informare e indignare? Perché Casaleggio non ha mai vinto a Ok - Il prezzo è giusto? Perché Vito Crimi non è mai stato campione de Il pranzo è servito? Perché Roberta Lombardi non ha mai fatto la velina? Perché Paolo Bernini non conduce Mistero? E soprattutto, quanto costava una vocale nel 1994? Renzi l’ha pagata con soldi suoi o con fondi neri? Speriamo che Complottomeo (Travaglio!1!!!), ora che è nostro portavoce, porti la nostra voce e chieda a gran voce (portata da lui, ma è la nostra) l’istituzione di una commissione di inchiesta. Non è possibile, no. Sveglia Gente ci stanno pigliando per il culo!!! Almeno siamone consapevoli.

Chiarito dunque che Bartolomeo Pepe ha tutti i titoli per essere un degno esponente del MoVimento Cinque Stronzi, conosciamolo meglio, analizzando il curriculum con il quale si è proposto per la candidatura:

Tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche attualmente dipendente di un’azienda petrolchimica”.
Tecnico Conduttore di impianti complessi impiegati nella d’istallazione e raffinazione di oli esausti lubrificanti”.
Tecnico Conduttore di una centrale Termica per la produzione di vapore”.
Tecnico Conduttore di un impianto per il trattamento di rifiuti tossici nocive e speciali  con relativo sistema di recupero di calore e trattamento e abbattimento Gas”.
Tecnico conduttore di impianti biologici e chimico/fisico per il trattamento acque reflue”.
Tecnico conduttore di impianti a pressurizzazione di azoto”.

Ammiriamo come Bartolomeo Pepe, nostro dipendente, abbia voluto specificare mansione per mansione le sue capacità, ma non ce n’era bisogno. Bartolomeo, bastava dire che sei un tuttofare alla ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica e avremmo capito subito. Comunque grazie, ammiriamo le tue attività divertentissime e soprattutto apprezziamo che non dica il nome di un’azienda una per la quale hai lavorato, rispettosissimo della privacy. E poi non si sa mai che quei kattivoni della ka$ta vogliano controllare.

Cosa proporrà mai un uomo cittadino con tale curriculum per la sua attività istituzionale? Qual è il valore aggiunto di un nostro dipendente che vanta la “Collaborazione per la realizzazione di vari Convegni come Stop al Biocidio, Ambiente e salute Tumori quale correlazione,  per il dissesto idrogeologico del territorio”? Sentiamolo direttamente dalla sue parole. Non lasciamoci traviare dai pennivendoli di regime, magari finanziati attraverso la partecipazione a Passaparola. 

Il mio impegno è e sara sempre in difesa dei cittadini, nei suoi diritti fondamentali, quali la tutela dell'ambiente e del sociale”. Per dimostrare che è uno di noi, uno che conta uno, Bartolomeo Pepe lascia da parte la sua fine conoscenza della lingua italiana e si abbassa al nostro livello di Stronzi e seguendo l’insegnamento del nostro svegliatore Beppe Grillo manda affanculo sintassi, grammatica, accenti e concordanze.

In Campania, ormai da anni, si consuma, talvolta nell’assordante silenzio delle istituzioni nazionali e locali, la più grande devastazione ambientale e territoriale che l’Italia abbia conosciuto in tempi moderni”. Assordante silenzio!!1! Grande Bartolomeo, un altro genio al servizio dell’ossimoro!!1! Che poi non so voi, miei venticinque lettori, ma io non avevo mai sentito “assordante silenzio”. Secondo me, a indagare bene, prima o poi troverò anche un cittadino che dice “ghiaccio bollente”.

Peraltro, nell’area circoscritta tra Napoli, Giugliano, Qualiano e il basso Casertano, la cosiddetta “terra dei fuochi”, continuano i roghi di rifiuti e materiale tossico di ogni genere, che dovrebbe essere smaltito come rifiuti speciali, ma sono interrati e bruciati, propagando nell’aria fumi neri e densi” o, in altre parole, più chiare e meno allarmanti: “siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta”.

Poi solenne, quasi marziale, la chiusa: “Mi impegno fin da adesso che utilizzerò lo stipendio da parlamentare, al fine di portare avanti progetti per il territorio, quali analisi tossicologiche della popolazione, class action nei confronti delle lobby”. E se la class action non fosse possibile, noi del MoVimento Cinque Stronzi ci accontenteremmo anche di una Bartolomeo Action!!1! O di girare la ruota!!1!

SVEGLIA!1!! COMPRA UNA VOCALE!!!!!1!

9 commenti:

  1. Gerri Scotti, già testimoniale del Riso Scotti, conduceva "Chi vuol essere milionario" su Canale 5 perché era stato onorevole nel PSI alla fine degli anni Ottanta: e infatti nessun parlamentare del PCI ha mai vinto codesto quiz. Tutto torna direi.

    RispondiElimina
  2. Ecco come Berlusconi finanzia il PD: http://www.giornalettismo.com/archives/856713/il-deputato-pd-che-vinse-a-chi-vuol-essere-miliardario/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, me l'ero perso...

    Comunque, sempre in vena di complotti, è notevole anche la conduzione di Portobello e la carriera radicale di Enzo Tortora. Cosa c'è sotto?

    RispondiElimina
  4. Paola Ferrari, che ha rischiato di diventare "assessora" alla Regione Lombardia in quota Santanchè, è stata centralinista a Portobello ed è sposata con Marco De Benedetti il di cui padre ha la tessera numero 1 del PD... gOMPlotdo!!!111!

    RispondiElimina
  5. Ogni giorno aumenta la consapevolezza, che siamo in un epoca di cambiamenti epocali,
    E se ,invece, fossimo in un'era di cambiamenti erariali?

    Chissà che prima o poi il nostro eroe scriva un ddl, sono veramente curiosa di leggere cosa riesce a mettere insieme...

    RispondiElimina
  6. O faccia un'interrogazione parlamentare... che spettacolo!

    RispondiElimina
  7. Qui c'è uno da seguire con attenzione:

    http://www.giornalettismo.com/archives/859905/il-grillino-che-si-lamenta-del-fatto-che-le-donne-non-lo-seguono/

    Il cittadino Manlio di Stefano che, a quanto pare, è diventato cittadino deputato sperando di cuccare alla grande...

    RispondiElimina
  8. Messo sotto la lente di ingrandimento, potrebbe regalarci delle altre perle.

    RispondiElimina
  9. ho scoperto solo ora,dopo l'indegno tentativo di dare una copertura istituzionale al documentario di Wakefield,le gesta prodigiose del cittadino Pepe..ok per il nuovo che avanza,per la trasparenza,ma una conoscenza della lingua italiana non dovrebbe essere conditio qua non per essere un Parlamentare?

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!