giovedì 21 marzo 2013

GRILLETTO NUMERO 4: cittadino Pesco Daniele. Ovvero: hanno paura dell'acqua e vogliono governare.



Cari amici della rete, ieri da cittadino attivista quale sono e quale mi reputo di essere, ho contattato alcuni cittadini portavoce del MoVimento Cinque Stronzi, che spesso sono più di Cinque e talvolta un pochetto boccaloni, per chiedere loro conto di un annoso problema. Questa l'email che ho inviato:

Gentile Cittadina, Egregio Cittadino, 
mi chiamo Erminio Ottone e sono il presidente di DHMO Italia: http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html, mentre questa è la sezione in lingua inglese: http://www.dhmo.org/. Siamo apartitici, ma non apolitici, siamo cittadini, non sudditi.
Vi contatto a nome dell'associazione che sono lieto di presiedere per informarvi della nostra esistenza e della nostra battaglia, ignorati come siamo dai mezzi di comunicazione tradizionali e dai partiti politici che, come ben sappiamo, pensano a tutto tranne che ai problemi dei cittadini e consapevoli della vostra attenzione nei confronti delle tematiche riguardanti l'ambiente. 
La nostra associazione si occupa del problema del monossido di diidrogeno (DHMO), conosciuto anche come Ossido di Diidrogeno, Idrossido di Idrogeno, Idrossido di Idronio, o semplicemente Acido Idrico. La sua componente molecolare principale è il radicale instabile Idrossido, il quale è un tipico componente di una serie di composti caustici, esplosivi o tossici, quali l'Acido Solforico, la Nitroglicerina e l'Alcool Etilico.
Il MoVimento Cinque Stelle è a conoscenza di tale problema? 
Nonostante i Governi ed i più importanti centri Statali per i controlli sulla salute non classifichino il Monossido di Diidrogeno come sostanza tossica o cancerogena (come invece succede per sostanze chimiche meglio conosciute come l'acido cloridrico o la saccarina), il DHMO è un costituente di molte sostanze tossiche, un componente importante per molte malattie o per diversi agenti che le causano, è importante dal punto di vista dei rischi ambientali, e può essere addirittura letale per gli esseri umani anche in piccole quantità. 
Come intende comportarsi il MoVimento Cinque Stelle a tal proposito?
Questi i pericoli più comuni associati con il DHMO: 
  • Morte dovuta ad inalazione accidentale di DHMO, anche in piccole quantità.
  • Esposizioni prolungate a DHMO allo stato solido possono causare gravi danni ai tessuti biologici.
  • L'ingerimento di quantità eccessive di DHMO produce una serie di effetti sgradevoli, anche se tipicamente non mortali.
  • Il DHMO è uno dei componenti principali delle piogge acide.
  • Il DHMO allo stato gassoso può causare ustioni anche gravi.
  • Il DHMO contribuisce in modo significativo all'erosione del suolo.
  • Il DHMO può corrodere ed ossidare diversi metalli.
  • Contaminazione da DHMO su componenti elettronici e circuiti elettrici può causare in determinati casi anche dei corto-circuiti.
  • I freni delle automobili esposti al DHMO perdono gran parte della loro efficienza.
  • Il DHMO è sistematicamente rilevabile nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.
  • Il DHMO è spesso associato con i "cicloni killer", sia negli Stati Uniti che in altri Paesi.
  • Si sospetta che variazioni termiche di sistemi ad alto contenuto di DHMO contribuiscano in modo
  • significativo all'effetto meteorologico "El Nino".
    E questi i suoi modi d'uso più comuni:
  • additivo per prodotti alimentari, tra cui omogeneizzati per bambini, diversi tipi di zuppe, bevande gassate e talvolta anche in succhi di frutta che si presumono "100% naturali",
  • in farmaci antitosse ed altri medicinali liquidi,
  • in prodotti spray per la pulizia dei forni e delle cucine,
  • in prodotti per l'igiene (shampoo, creme da barba, deodoranti, creme) ed in altri prodotti per il corpo,
  • in prodotti per le bolle di sapone venduti ai bambini,
  • conservazione di prodotti alimentari freschi,
  • nella produzione della birra di tutte le principali marche,
  • nella preparazione del caffè nella maggior parte dei bar,
  • nelle automobili Formula Uno, anche se con alcune limitazioni da regolamento, e come obiettivo di ricerca delle esplorazioni interplanetarie ed interstellari della NASA.
Ribadendo ancora una volta la fiducia nel vostro comportamento all'interno delle nostre istituzioni, e consapevole che solo una cittadinanza informata è una cittadinanza che conta, vi chiedo gentilmente di rispondere o comunque di dare riscontro pubblico alla nostra istanza.
Il MoVimento Cinque Stelle, o i suoi singoli cittadini all'interno delle nostre istituzioni, accoglieranno anche le nostre proposte e se ne faranno portavoce? Indagheranno con i poteri che gli sono conferiti su questo annoso problema?
Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, a nome mio e dell'associazione porgo i miei più cordiali saluti.

Dott. Erminio PhD Ottone

Presidente DHMO - Italia http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html

Sezione DHMO.org

Dal momento che sono un cittadino come gli altri che conto uno e non sono un prezzolato della ka$ta dei pennivendoli di regime, per scrivere l'email ho attinto dalla rete, non sapendo che un pesce sarebbe abboccato. Le mie fonti, indicate all'inizio e in calce alla missiva telematica, possono essere consultate da tutti che contano uno e utilizzate col sapiente uso del pulsante ctrl premuto in contemporanea alla C e alla V. Mi raccomando, cittadini che mangiate a km zero e vi riscaldate con i pannelli solari, seguite solo questi due link e non, ad esempio, questo altro qua che fin dal 2007 (esattamente sei anni fa: KAZZENGER!!!1!!) prova a sbugiardare ciò che io racconto. E non andate nemmeno qua e qua. E soprattutto non scrivete DHMO in google perché altrimenti quel motore di ricerca che sfrutta le multinazionali della ka$ta a rifuti zero e vi suggerirebbe la parola ACQUA. E noi del MoVimento Cinque Stronzi aborriamo l'acqua. E anche i suggerimenti.

Il nostro cittadino portavoce Daniele Pesco, eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1, non ha seguito nessuno di quei link e gentilmente mi ha risposto:

Buongiorno presidente Ottone,
La ringrazio molto per la segnalazione, sinceramente ignoravo il problema che mi ha sottoposto. All'interno del movimento e del nostro gruppo di deputati M5S abbiamo chimici e medici con i quali non mancherò di confrontarmi su questo tema.
Prometto di tenerLa aggiornato e Le chiedo cortesemente di scrivermi nuovamente nel caso non mi facessi sentire.
Grazie mille ancora

Cordiali saluti

Daniele Pesco


Grande Daniele!!!!1!! 

Cittadino che conta uno e che dovrebbe contare fino a dieci (con l'aiuto di altri nove) prima di rispondere. Sono davvero molto felice della sua risposta e della sua umiltà: lui, ingegnere, che si affida ai medici e ai chimici del nostro MoVimento per confrontarsi su questo tema. E adesso non resta che aspettare le iniziative dei nostri cittadini nelle istituzioni, perché davvero l'uso del DHMO sta diventando sempre più antanico!!1!


NO KA$TA!!!1! NO DHMO!!!1!1!

42 commenti:

  1. Buongiorno Presidente Ottone: capolavoro.

    RispondiElimina
  2. A me fa paura il fatto che ce ne sono altri 629 oltre a lui... quanti sono come lui?!

    RispondiElimina
  3. Hanno la buona volontà e l'arroganza di chi è totalmente ignorante. Di chi, siccome sa fare una cosa, pensa di poterle fare tutte.

    L'importante, comunque, è che continuino a farci ridere.

    RispondiElimina
  4. Molto, molto divertente :-D

    (ma anche parecchio preoccupante...)

    RispondiElimina
  5. E i bambini? Nessuno pensa ai bambini?

    RispondiElimina
  6. E chi lo dice ai vegani che una scarola ha almeno il 10% in più di DHMO del latte?

    RispondiElimina
  7. Dr. Ing. Lup Mann. Ottone, i miei ossequi

    RispondiElimina
  8. Beh sostanzialmente dice "mi informerò", ora io a chimica facevo abbastanza schifo, ma il DHMO so cos'è, e no non sono laureato. Però è plausibile che uno possa non saperlo e quindi in un certo senso ammette la sua ignoranza in materia, sarebbe interessante vedere la risposta dei chimici m5... Sarà diventato lo zimbello del parlamento ;)

    RispondiElimina
  9. Ma infatti l'umiltà e l'ingenuità fanno quasi tenerezza: c'ho pensato a lungo prima di pubblicare. Solo che poi penso che è un deputato, mica mio cugino, e che è stato eletto in un partito che rompe le scatole con la rete la rete la rete la rete... e vai in quella rete, allora, e prima di rispondere scrivi DHMO in google.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Avranno pure buona volontà, ma sempre poco svegli sono... e comunque sono parlamentari della repubblica, per cui prendersi gioco di loro, soprattutto se ignoranti, è un dovere civico. Che sia sprovveduto è un problema suo: provveda a provvedersi.

    Tra l'altro questo signore qua è un ingegnere e che io sappia a ingegneria si dà pure l'esame di chimica.

    Tralasciamo il fior fior di ladri, poi, perché se ti fregano qua, ti fregano su tutto (cit.).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Molte volte è una segreteria che ti risponde. 2. Almeno lui ti ha risposto. 3. Altre segreterie non si interessano ai problemi individuali. 4. Forse qui l unico stronzo sei tu. .. Al max aggiorna il tuo blog con movimento 10 milioni di stronzi

      Elimina
  12. Tra l'altro la farsa dell'acqua con la formula scritta in questo modo circola in rete da anni!!!... E puntualmente serve a smascherare i "finti saccenti", "complottisti della domenica" et similia!... Ha ragione E. Ottone! Che si diano una dimensione qualunque, ma che sia congrua a ciò che o millantano o desiderano essere!

    RispondiElimina
  13. Scusa, ma queste perle le tieni per te? Mandale ai giornali, no?

    RispondiElimina
  14. @anonimo: Sarebbe bello. Un ennesimo attacco della ka$ta kontro il MoVimento.

    RispondiElimina
  15. Qua è proprio il caso di dire che "il nome è un presagio" può essere giusto e sbagliato allo stesso tempo, era meglio Daniele Abbocco, ma anche pesco le kazzatte(!!1!!)ci sta

    RispondiElimina
  16. Guarda, cittadino Erminio, che l'acqua è pericolosa e ha dietro le multinazionali, studiosi lo affermano, e cianno raggione !11!!!1!

    http://www.youtube.com/watch?v=JJXK6a-z-n4

    RispondiElimina
  17. Come dire???
    PERDERSI IN UN BICCHIER D'ACQUA!!!

    RispondiElimina
  18. Si scambia cortesia con ignoranza. La risposta del grillino è inappuntabile. Io di mail dai parlamentari ne ho ricevute di MOLTO peggiori.

    RispondiElimina
  19. No, qua si prende ignoranza per ignoranza. Che poi sia anche cortese è un altro discorso. Al massimo è un cortese ignorante, non un cortese e basta.
    Il fatto poi che tu abbia ricevuto email MOLTO peggiori non cambia nulla: un assassino è tale anche se ha ucciso una sola persona, non si salva considerando che c'è chi ne ha uccise più di lui.

    RispondiElimina
  20. Ma poi scusa il m5s non aveva come punto fondante del programma politico proprio la questione della privatizzazione del dhmo?

    RispondiElimina
  21. grandi argomentazioni... grande satira...
    proprio quello che ci mancava...
    un deficente che cerca le deficenze altrui...
    complimentoni...

    RispondiElimina
  22. L'unica mancanza, qua, è la "i" in deficiente e deficienze.
    Hai scritto anche due volte lo stesso commento, una volta qua e una volta nella pagina "chi sono". Eddai, un po' di attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, perché scrivere "[...] ho attinto dalla rete, non sapendo che un pesce SAREBBE abboccato [...]" è segno di grande conoscenza della lingua italiana, vero?
      Anche tu, prima di pubblicare, sarebbe meglio rileggessi quanto scrivi non UNA, ma DIECI volte (facendoti aiutare nel caso in cui uno conti/scriva/legga uno).

      Elimina
  23. questo qui sarebbe un ingegnere?? poveri noi...

    RispondiElimina
  24. e quindi? cosa si intendeva dimostrare? lo chiedo non polemicamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente! Facciamo stupidaggini a gratis qua, mica con uno scopo.

      Elimina
  25. Se sapessero quanto bene ci stanno facendo. Mettiamo oggi, giornata fredda ed uggiosa con poca voglia di essere allegri e scherzare...poi ti leggi sta cosa e cambi prospettiva.
    Quest'uomo è fantastico, ne voglio uno da mettere sopra al comodino!

    RispondiElimina
  26. Ce ne sono 163 in Parlamento. Si possono comprare, li danno via per poco.

    RispondiElimina
  27. Cioè, uno è gentile e ti risponde, ovviamente senza entrare nel merito e demandando a competenti in materia il tuo finto problema, invece che cestinarti la lettera (cosa che io avrei fatto direttamente), e siccome è impegnato in commissione finanze e passa il suo tempo a studiare e a prepararsi per lavorare bene in parlamento, non pensa che tu gli stia stupidamente facendo perdere tempo...e tu lo sputtaNi così? Ma quanto sei stronzo? E perchè non mandi la tua cretineria a qualcuno del Pd o del Pdl e vediamo cosa ti rispondono E SE TI RISPONDONO??? Và, si vede che hai tempo ed energie da perdere in questo modo idiota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi, questo è pure uno dei modi più intelligenti in cui passo il tempo. Vedessi gli altri.

      Elimina
  28. Sei proprio un povero stronzo frustrato ;) Si vede che ti manca qualcos'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, come si confa ai pirla oppure ai grillini, ovvero la stessa platea.

      Elimina
    2. Sapete tirare in ballo sempre e solo la stessa cosa... la mancanza di sesso... la vostra mancanza di cervello non è recuperabile invece...

      Elimina
  29. Anonimo, come si confa ai pirla oppure ai grillini, ovvero la stessa platea.

    RispondiElimina
  30. Ora che hai fatto questo scherzo ??? se tu l'avessi fatto con il solo intento di fare un po' di ironia allora l'avrai presa anch'io con il sorriso ... ma dato che già il nome offensivo del blog lascia intendere un secondo fine, ovvero diffamare e ridicolizzare un movimento politico, allora ti dico che la risposta rilasciata dimostra la buona volontà dei parlamentari del M5S di prendere in considerazione le segnalazioni dei cittadini a differenza di altri politici che non ti avrebbero neanche risposto, anzi non avrebbero neanche letto l'email.

    Falla a quelli del PD che credono che gli F35 servano per spegnere gli incendi.

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!