domenica 24 marzo 2013

GRILLETTO NUMERO 5: Cittadina Rosetta Enza Blundo, ovvero una piccola lucetta che insieme a tantissime altre illumina un albero.



Cari amici della rete, è con immenso piacere che vi presento una cittadina nostra dipendente neosenatrice Rosetta Enza Blundo, nata a Castel di Sangro il 26-06-1964. Scopriamole queste facce nuove del MoVimento Cinque Stronzi, vediamo chi sono, conosciamo questi cittadini come noi che contano uno e che si impegnano per cambiare in meglio l'Italia. A noi!!1! Biowashball!!1! No signoraggio!!1! Viva Rosetta! Viva Enza! Viva Enzetta! Viva Rosa! Non cederemo di un millimetro alla delegittimazione!


Rosetta Enza, cari amici stronzi della rete, è una maestra elementare che fa di tutto per non rendere nota la sua professione attraverso un sapiente uso errato della grammatica, della sintassi, della punteggiatura. E tutto questo Enzetta Rosa lo fa perché è umile, perché non vuole sentirsi trattare come quei professoroni che sanno tutto loro, quei bocconiani che ci hanno ridotto sul lastrico. Noi cittadini cinque stronzi siamo felici di sapere che Rosetta Enza è entrata nel Palazzo, che grazie a lei finalmente potremmo conoscere e penetrare gli oscuri meccanismi del potere. Grazie Enzetta Rosa per il tuo sacrificio.


Rosetta Enza Blundo è soprattutto "madre di cinque figli maggiorenni, escluso l'ultimo di tredici anni". Ma si potrebbe anche sostenere, senza paura di essere smentiti che Enzetta Rosa è madre di cinque figli minorenni, esclusi i primi quattro che sono maggiorenni. Ora, Rosetta Enza non ce lo dice, perché lei è molto umile, ma noi del MoVimento Cinque Stronzi la vedremmo bene come ministro dell'economia, anche se Beppe Grillo che ci hai svegliato sempre sei lodato a km zero, dice che lui vuole una donna che ha tirato su tre figli. Enzetta Rosa, hai troppo curriculum sulle spalle. Lottiamo per la meritocrazia e contro le banche e le assicurazioni. Eliminiamo due figli e Rosetta Enza all'economia!!1!!! Se l'economia non fosse possibile, comunque, si potrebbe pensare anche a un ministero senza portafoglio, magari ai rapporti con l'Unione Europea, dal momento che Enzetta Rosa è anche "Funzione Strumentale in ambito Tecnolgico e referente per il Circolo Didattico Statale “Silvestro di L’Aquila” del progetto Progetto Nazionale “Europa=noi Storia Valori e opportunità dell’Unione Europea” nell’a. s. in corso 2012 /2013". Insomma, voglio dire, se non è una cittadina come gli altri lei, chi lo è?



Vediamo adesso, in concreto, quali sono le proposte di Rosetta Enza, quali le sue dichiarazioni di intenti per il Parlamento. “Oltre all’onestà e alla buona amministrazione è importante una civiltà empatica comunitaria, un welfare orizzontale, una nuova socio economia partecipata, sussidiaria all’esistente”. Brava Enzetta Rosa, sentivamo davvero il bisogno di una civiltà empatica comunitaria, di un welfare orizzontale (ci siamo rotti del welfare verticale, per non parlare di quello obliquo, welfare obliquo = ka$ta), di una nuova socio economia partecipata. Che cosa sono, vi chiederete? E allora ditelo che siete prezzolati dalla ka$ta, pagati perspalare merda sul MoVimento Cinque Stronzi, che siamo molti più di cinque. E poi, lasciatevelo dire, il vostro è un lavoro inutile: la merda sugli stronzi non si nota!!1!! Grande Beppe, questa la giriamo anche a Travaglio, così ride di gusto appena poggia il manganello che sta usando per scrivere.



Sentite un po’ Rosetta Enza: “sono favorevole alla delega in bianco e alla remissione del mandato su richiesta”. Capito? Sembrerebbe un controsenso, ma non lo è. Non lo è perché lo dice Beppe nostro che sei nei cieli sopra Gaia al quale rimettiamo i nostri mandati. Ein Cittadinen! Ein Blog! Ein Grillen!



Enzetta Rosa prosegue, sempre in uno sfavillante italiano: “Si deve restituire sovranità al popolo e considero utile: L’adozione del referendum zero quorum - L’informazione trasparente e diffusa - L’ascolto periodico e costante della cittadinanza”. Brava!!!1! Se tu non ti vuoi fare ascoltare, caro individuo che te ne freghi del nuovo mondo grillino, noi verremo ad ascoltarti con la forza. Della ragione, sia chiaro. E vogliamo anche informazione trasparente e diffusa: per esempio si potrebbero chiudere tutti i giornali e i blog che spalano merda per lasciare aperti i commenti nel blog di Beppe che ci hai svegliato! Ma poi pensate a questa genialata del referendum zero quorum: eh, non ci avevate pensato, ditelo!!1! Il referendum è valido solo se i votanti sono zero! Altro che andare al mare di craxiana memoria (Bottino Craxi.. ahahahhahaha). Suona pure bene, zero quorum, come zero calorie. Può attrarre i maniaci dell’alimentazione! Ottimo marketing politico. Ci deve essere dietro lo zampino di Casaleggio che è un cittadino come gli altri che ospita temporaneamente le sue idee nei nostri cervelli.



Sei diventata senatrice, Rosetta!!1! Ci pensavi davvero? Che bella notizia. Ora potrai finalmente occuparti dei problemi che ti assillano: “ritengo urgente pulizia e trasparenza nei palazzi del potere”. Qualche kattivo spalamerda di regime potrebbe pensare che con questa affermazione sveli la tua vera natura, Enzetta, e ti presenterai a Palazzo Madama armata di ramazza e fazzoletto in testa… Non avete capito, lacchè di pdl, pdmenoelle e sceltapiucivica, che quella di Rosetta è una metafora!!!1! Lei è un’insegnante: sa cosa sono le metafore. Soprattutto quella sulla trasparenza.



Senatrice cittadina Enzatrice Rosettina fai che questa speranza, che qua dichiari, diventi presto realtà: “Ho la speranza che tanti cittadini M5S, onesti propositivi e laboriosi, possano sostituire i falsi, i fannulloni, gli avidi ed egocentrici, per evitare la cessione di sovranità con il meccanismo europeo di stabilità, un’organizzazione finanziaria errata”. Se qualcuno finge di non aver capito, ma è chiarissimo, quasi trasparente direi, ve lo spiego, perché può essere che tra noi stronzi si celi anche qualche stupido. Noi cittadini del MoVimento Cinque Stronzi – che siamo onesti, propositivi e laboriosi – sostituiremo i falsi, i fannulloni, gli avidi e gli egocentrici e, aggiungerei io (Rosina non lo dice per modestia), i registi, gli attori e gli elettrodomestici per la vigilia della distruzione (echi casaleggici). E lo sapete perché li sostituiremo? Per evitare la cessione di sovranità con il meccanismo europeo di stabilità! Chiaro? SVEGLIA!!!1! Ancora mi sorprendo che non l’abbiano già proposto tutti gli altri. Ma gli altri sono finanziati dalle multinazionali, dalle banche, dal gruppo Bilderberg, figurati se possono proporre una sostituzione dei fannulloni con gli onesti per evitare la cessione di sovranità con il meccanismo europeo di stabilità. Avete capito? Se non è chiaro ve lo ripeto, ma è talmente semplice che se non lo capite siete degli eurocrati!!!1! 


Rosetta Enza in Parlamento: che bellezza, che freschezza, che trasparenza! E finalmente, Rosetta Enzetta docet: “serve una politica volta al risanamento e all’uso della moneta locale”. Tra l’altro, se questa iniziativa rosettenziana dovesse andare in porto, si favorirebbe anche l’occupazione: banchi di cambio in ogni città, esperti pronti a scambiare grilloni genovesi con casaleggini milanesi, quarti di vitocreamy (Travaglio, che risate, ahahahah) con centesimi di fico, con la sola accortezza che uno conta uno e tutti gli altri son nessuno.


Rosetta, inoltre, sostiene che “non mi dispiacerebbe se lo spazio dato ai cittadini M5S porti ad una maggiore e più concreta attenzione ai reali bisogni delle fasce deboli dei malati, degli anziani e dei disabili, pur garantendo a tutti tasse commisurate ai reali guadagni”. Avete notato la prosa? Avete capito i tentativi di dissimulare la sua professione di insegnante? Grande Rosetta, machiavellicamente trasparente. Pare anche che alcuni massoni piduisti a favore della tav e contro l’acqua pubblica e che per fare la spesa fanno molti più km di zero, stiano raccogliendo fondi per offrire sostegno psicologico ai docenti di scuola media inferiore chiamati ad insegnare a quegli stessi alunni passati per le amorevoli cure di Enzetta Rosa. Non è vero, è disinformazione di regime e di palazza!!!1!



E comunque cari amici della rete, se non siete della ka$ta e siete cittadini come noi, come me, come Rosetta, vi potete sentire anche voi “una piccola lucetta che insieme a tantissime altre illumina un albero”.



Che bella immagine, bisognerebbe aprire un altro blog dedicato alla poesia a cinque stelle.


VAFFANKULO!!1!! NO KA$TA!!1!! 

6 commenti:

  1. la merda sugli stronzi non si nota!!!!
    questa è poesia!!!

    RispondiElimina
  2. ad andare coi poeti si impara a poetare... Paolo Bernini insegna!!1! SVEGLIA!!!1!

    RispondiElimina
  3. Ma come, una maestra?????!!!111!!!
    Una di quei 4 milioni di statali che secondo il pensiero dell'insetto molesto sono, assieme ai pensionati, la rovina dell'Italia!!!111!!!1!
    Ma non si è ancora suicidata per la vergogna, tradire così il pensiero del vate (o water) sommo!!!!111!!!!

    RispondiElimina
  4. Pensate agli alunni, altroché problemi dell'Italia.

    RispondiElimina
  5. A distanza di quasi due anni, vorrei sapere se l'estensore di questo dotto (?) e divertente (??) articolo ha mai parlato direttamente con Enza Blundo, o se s'è mai preso seriamente la briga di verificare, nei fatti, l'operato istituzionale della suddetta senatrice. Io qui leggo solo una montagna di cattiverie gratuite, non supportate da reali argomentazioni. Appurato che siamo in democrazia e quindi ognuno può asserire e scrivere ciò che vuole, allora mi permetto di dire anch'io la mia. Enza Blundo - che ho avuto la fortuna di conoscere per motivi che nulla hanno a che fare con la politica - è una persona seria, corretta, intelligente e sensibile, entrata nell'arena parlamentare non certo per vanagloria personale, bensì per offrire un servizio alla comunità, al di là di stereotipati steccati ideologici. Lei sì che è contro la "kasta"! Quando, invece, si apre un blog col solo scopo di denigrare uno specifico partito o movimento, si rimane perlomeno perplessi sui reali intendimenti o scopi sottesi a siffatto progetto...

    RispondiElimina
  6. Enzina è anche una nota vulcanologa con tanto di conoscenza delle scale e delle unità di misura, nonché sottile giurista, che ha subito svelato il gomblotto amerikano imperialista per non risarcire i danni sismici.

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!