mercoledì 1 maggio 2013

BARTOLOMEO PEPE HA PRESO 20.000 EURO (ma li renderà, stiamone certi).

Cari amici della rete, finalmente posso raccontarvi quanto guadagna un parlamentare grillino. E non uno qualsiasi, no, lui, il senatore Bartolomeo Pepe. Chi è Bartolomeo Pepe? Ma è presto detto: qua potete leggere la sua presentazione effettuata da me stesso medesimo, cittadino come voi, ormai un mese fa. Prima di addentrarci nei meandri dei millemila euri, vi ricordo solo che Bartolomeo Pepe è uno che non ha paura di svelare i complotti dei poteri forti, come quello che c'è dietro la partecipazione di Matteo Renzi alla Ruota della Fortuna.

Ma veniamo al sodo:





Bartolomeo Pepe porta a casa, in totale, per un mese, circa 21.000 euro. Ditemi che non sono meritati! Meglio a lui che a un senatore qualunque del Pdl, Pdmenoelle, Sceltapiucivica. E poi Bartolomeo è bravo, buono e caro (soprattutto caro: TRAVAGLIO!!!1!1!!! ahahahahaha) e restituirà tutti i soldi perché è uno dei nostri. Al massimo finanzia un'inchiesta di Claudio Messora sulla partecipazione di Renzi alla Ruota della Fortuna. 

Carissimi amici della rete, grilline e grillini, ditemi che non siete contenti che i nostri soldi vadano a loro. 21.000 euro cadauno per 163 parlamentari fa pressappoco 3 milioni e mezzo di euro. Ad aprile. Soldi nostri. Che diventano loro. Ditemi se non è poesia, ditemi se non è uno spettacolo. Soldi dai cittadini ai Cittadini, i quali li utilizzeranno e poi ce li renderanno. Ma non era più semplice se ce li lasciavano? NOOOO!!!!1!!!! SVEGLIA!!!1!! Se ce li lasciassero, come potrebbero pagare la consulenza di Claudio Hoinventatoiblog Messora?

SVEGLIA!!1!!!! BUSTA PAGA!!!1!!

13 commenti:

  1. Mi commento da solo per prevenire facili obiezioni. So benissimo che i grillini non possono farci nulla, lo stipendio è quello e quello devono intascare. Però mi fa ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Epperò 79 euro per mangiare al ristorante del Senato...

      Elimina
    2. Restituirà tutto. Quanto è vero che Ruby è la nipote di Mubarak.

      Elimina
  2. Non capisco cosa ci sia da ridere, spero che se ne tolgano tanti e li mettano in un fondo utile per i cittadini. Lo spero, visto tutto quello che hanno promesso. Ora non mi sento ancora di giudicarli negativamente, staremo a vedere. Spero che si distinguano. Ho votato SEL e Vendola quindi non sono di parte, ma gli obiettivi che si sono prefissati i 5 stelle mi piacciono, sono molto più deluso dal PD.

    RispondiElimina
  3. Non capisco il problema: cioè tu ti incazzi se questi 20.000euri (per 163 parlamentari fa pressappoco 3 milioni e mezzo di euro) li prendono i 5stelle, che hanno promesso di restituirne una percentuale e non ti ha mai cambiato niente nella vita tutti i milioni di euro che TUTTI i partiti si sono sempre portati a casa???? Ma fammi il piacere, se devi trovare da dire, fallo con argomenti seri!
    (probabilmente questo è un blog di satira...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figuriamoci se mi incazzo... Mi fanno solo ridere i proclami che fanno e qual è la realtà dei fatti. Poi, se li restituiranno o no è tutto da vedere.

      E comunque, storicamente, anche i parlamentari degli altri partiti destinavano una quota del loro stipendio ad altre iniziative (penso al vecchio PCI e al MSI): credo che anche il Pd e Sel tuttora lo facciano, ma non ne sono certo.

      E poi no, questo non è un blog di satira. Faccio informazione serissima.

      Elimina
    2. Ho capito il tuo discorso.
      In ogni caso, la mia personalissima opinione, è che mi sembra che si stia a guardare la pagliuzza nell'occhio degli altri, mentre nel proprio c'è una trave. Per di più questa trave è nell'occhio da almeno 20 anni e ora che il movimento 5stelle la fa venire a galla cosa succede? Si fanno le pulci a loro accusandoli di incoerenza. Ma scusa, negli anni passati dove eravate??

      Elimina
    3. E dove sono stati negli ultimi 20 anni i parlamentari e gli elettori del MoVimento SoCiale a 5 Stalle?

      Elimina
    4. fcoraz stai scherzando vero? Innanzitutto il movimento è nato ufficialmente nel 2009, a seguito di un'attività di contestazione e divulgazione di vera informazione da parte di Grillo, e anche questa è durata anni. Quindi i parlamentari ed elettori a 5stelle si sono formati proprio nel corso di questi anni in cui la coscienza di una persona normale non può che essere indignata dalla "politica" a cui eravamo tutti abituati. Quindi non capisco proprio tutto questo vostro astio verso il movimento...mi sembra logico passare da una cosa che non funziona e che anzi danneggia a un'altra che proprone cose certamente nuove e originali, ma soprattutto intelligenti!

      Elimina
  4. Io faccio le pulci a chi mi pare e non ho nessuna trave "politica" negli occhi.

    Semplicemente, il MoVimento Cinque Stronzi non è nuovo, giusto, onesto e pulito come vorrebbe apparire. E' formato da esseri umani come gli altri, né più né meno, che rubano, brigano, fanno e disfano esattamente alla stessa maniera degli altri. Ciò che me li rende indigeribili è l'arroganza, accompagna a una dose abbondante di ignoranza, che mi porta a segnalare ogni pagliuzza e pulce che trovo.

    E che gli altri per 20-30-50-70-100 anni abbiano rubato non cambia nulla: non giustifica l'imbecillità e l'ignoranza di chi si pone come nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contento te, contenti tutti.

      Elimina
    2. "E che gli altri per 20-30-50-70-100 anni abbiano rubato non cambia nulla: non giustifica l'imbecillità e l'ignoranza di chi si pone come nuovo." Parole sacrosante! (anke se appartieni alla Ka$ta!!1!!1!!)

      Elimina
  5. Pepe, ovvero quello che non sapeva nemmeno come si elegge il PDR e cosa fosse Palazzo Madama...

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!