sabato 4 maggio 2013

Il MOVIMENTO CINQUE STELLE COPIA ALTRI DIDDIELLE, ORA E PER SEMPRE.

Cari amici della rete, noi del MoVimento Cinque Stronzi abbiamo forse un po' esagerato nel dire che avremmo aperto il Parlamento come una scatoletta di tonno. Forse potevamo dire che l'avremmo copiato come una scatoletta di tonno.



Oppure potevamo dire che avremmo portato avanti il lavoro dell'Italia dei Valori. O, ancora, che avremmo copiato il lavoro di un deputato del pdmenoelle. Saremmo stati più onesti, perché l'onestà andrà di moda. Quella degli altri.

Ecco cosa è successo:

Il 3 luglio 2012 Antonio Di Pietro e altri deputati dell'IDV presentano una proposta di legge intitolata "Modifiche al codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso".

Il 5 aprile 2013 Luis Alberto Orellana e altri senatori del MoVimento Cinque Stronzi presentano un disegno di legge intitolato "Modifiche al codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso".

Che casualità.

Non solo. Sempre il 5 aprile 2012 Alberto Airola e altri senatori del MoVimento Cinque Stronzi presentano un disegno di legge intitolato "Norme in materia di modificazione dell'attribuzione di sesso".

Ancora, e sempre il 5 di aprile, Michela Montevecchi e altri senatori del MoVimento Cinque Stronzi presentano un disegno di legge intitolato "Nuove disposizioni per il contrasto dell'omofobia e della transfobia".

E in tutto questo Ivan Scalfarotto che c'entra? Nulla!!11!!! Casualmente ha presentato proposte di legge con gli stessi titoli, o quasi, il 15 marzo 2013, circa 20 giorni prima dei senatori del MoVimento. Vergogna!!11!!! Il Pdmenoelle che copia dal MoVimento Cinque Stronzi e per non farsi beccare lo fa 20 giorni prima!!11!!!

SVEGLIA!!!1!! 
SCATOLETTA DI TONNO!!!1!!1

  • Prevengo facili obiezioni: a me che un partito riprenda le proposte di legge presentate da altri partiti non interessa. Anzi, potrei anche considerare ciò come indice di grande apertura mentale e valutare positivamente l'interesse per temi cari ad altri parlamentari. Quel che non va bene, però, è porsi di continuo come il nuovo che avanza, come gli apritori di scatolette di tonno, per poi comportarsi esattamente come tutti gli altri. Per cui, anche alla luce del ddl di Bartolomeo Pepe, possiamo sostenere tranquillamente che il MoVimento Cinque Stelle copia i ddl dagli altri partiti. Non solo: il nuovo che avanza ricicla anche gli esperti legislativi degli altri partiti).
  • Le proposte di Scalfarotto, dell'IDV e del M5S provengono da questo sito. Nessuno ha inventato niente. Ma i Cinque Stelle arrivano buoni ultimi.

6 commenti:

  1. Scusa , mi spiace dirti che sebbene il titolo sia simile,
    probabilmente non si tratta dello stesso DDL, infatti quello recente, prodotto da Rete Lenford, è di recente stesura e non può essere lo stesso proposto da IDV,

    sorry,
    fail 4 u

    RispondiElimina
  2. Probabile. Resta il fatto che nella proposta dell'IDV ci sono intere frasi identiche alla proposta di Rete Lenford: sia frasi introduttive sia espressioni più specifiche, direttamente tese alla modifica o abrogazione di commi.

    Magari l'IDV si è rifatta a una versione ancora precedente, oppure a un altro documento "madre" di cui io ignoro l'esistenza.

    E comunque il testo del ddl del M5S ancora non l'ho trovato: sono pronto a chiedere scusa se sarà sostanzialmente diverso da quelli dell'idv, rete lenford e pd.

    RispondiElimina
  3. Mi risulta che il DDl di Rete Lenford sia molto recente, l'ultimo incontro cui partecipai lo definirono , e discutendone le rifiniture legali- e partecipative (nel senso di contributi di discussione) - erano di febbraio, sino alla stesura definitiva.


    Molte cose erano già in nuce a pdl precedenti, e questo è una forma successiva, e a questo ultimo si è lavorato per la stesura definitiva di recente, ...
    io riporto quello che mi risulta, ovviamente.
    Mi sia dato atto di onestà, abbiamo costruito incontri e dibattiti proprio su questo, a cui ho partecipato, spero con la massima attenzione.

    Concordo sul fatto che se mettessero in un data gli atti che promuovono come "M5S" sarebbe meglio, e decisamente più efficace.

    Sta di fatto che, per me, è prioritario il DDL presentato, e questo mi motiva a parlarne,

    tutto il resto è....

    (lo humor non è il mio forte)

    Un diritto se è solo un mio diritto, è solo un rovescio. (I:)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa.


      Ma i testi di legge presentati quanto ci mettono a caricarli invece?
      Confesso la mia ignoranza, deve essere questione di tempi burocratici, suppongo ( :/ )

      bisognerebbe almeno confrontarli per capire...

      Elimina
  4. I penta.... sono contro ogni forma di censura

    ecco qui la prova:
    http://movimentocaproni.altervista.org/blog/chi-ha-rotto-il-giocattolo/

    sweglia, no zero, a kilometri uno ke kasta wale kasta!!!!!11!!!!1!!!

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!