domenica 12 maggio 2013

VENTUNO - ANALISI SUI DIDDIELLE PRESENTATI DAI CINQUE STELLE


Cari amici della rete, è giunta l’ora di fare il nostro consueto punto sull’attività legislativa del MoVimento Cinque Stronzi. Come al solito, in pieno stile Cinque Stelle, ci occupiamo del Senato perché le statistiche sui lavori dei gruppi sono facilmente accessibili. Alla Camera dovrei leggermi i progetti di legge uno per uno e non ne ho voglia, così come i nostri dipendenti del MoVimento alla Camera e al Senato non hanno voglia di scrivere ddl autonomamente.

 

Rispetto alla volta scorsa, il MoVimento ha presentato ben nove – 9 – disegni di legge in più. WOW!!1! Quanto lavorano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a Cinque Stelle. Come vedete, siamo l’ultimo gruppo per ddl presentati!!1!! Ma se leggete la classifica al contrario, siamo i primi!!!1! Non facciamoci fregare dalle apparenze e dalla disinformazione piduista di regime.

Sempre la volta scorsa sostenevamo che su dodici ddl solo tre (a esser generosi) erano frutto del lavoro dei senatori del MoVimento Cinque Stronzi. Gli altri erano pressappoco copiati, ereditati dall’IDV, cofirmati su iniziativa del Pd… Insomma, era chiaro il complotto Pdl-Pdmenoelle per screditarci. 

Contabilità: tre ddl originali; tre presentati dal Pd e cofirmati dal MoVimento; uno ritirato; cinque copiati. Totale: dodici. 

E oggi? Qua potete leggere con i vostri occhi, non ottenebrati dalla disinformazione di regime, i nuovi documenti del MoVimento.

Salta subito agli occhi il lavoro di Bartolomeo Pepe e altri, di cui abbiamo a lungo parlato. Come ben saprete, dunque, il ddl del Pepe è stato copiato dall’IDV nella scorsa legislatura, con un notevole sforzo temporale.

La contabilità dei ddl del M5S si aggiorna così: tre ddl originali; tre presentati dal Pd e cofirmati dal MoVimento; uno ritirato; sei copiati. Totale: tredici.

Proseguiamo. Il senatore Ignazio Marino, noto esponente del Pd, presenta sei ddl. Noi del MoVimento velocemente ci accodiamo. Uno dei ddl di Marino è per l’introduzione dello ius soli in tema di cittadinanza. Lo cofirmano tre cittadine senatrici nostre dipendenti che, evidentemente, non leggono troppo la bibbia

Contabilità: tre ddl originali; nove presentati dal Pd e cofirmati dal MoVimento; uno ritirato; sei copiati. Totale: diciannove.

Ne mancano due. Finalmente uno originale: lo presenta Carlo Martelli, il grandissimo Carlo Martelli, nostra vecchia conoscenza.

Contabilità: quattro ddl originali, nove presentati dal Pd e cofirmati dal MoVimento; uno ritirato; sei copiati. Totale: venti.

E il ventunesimo: presto detto. Un ddl per la ricostruzione dell’Aquila, presentato dalla senatrice Paola Pelino, Popolo della Libertà. Che vergogna, gli hacker del pdl non hanno nemmeno il senso del limite. Figuriamoci se noi del MoVimento firmiamo un ddl assieme a quelli del Pdl. Sull’Aquila poi. Mica noi del MoVimento ci siamo dimenticati la cricca che rideva per il sisma!!!1! Suvvia, non disinformiamo! P2 P3 P4 e firmiamo assieme!!!1!

Contabilità: quattro ddl originali, nove presentati dal Pd e cofirmati dal M5S, uno presentato dal Pdl e cofirmato dal M5S; uno ritirato; sei copiati. Totale: ventuno.

 
E anche questo mese lo stipendio è meritato!!!1! 

SVEGLIA!!!1! DIDDIELLE!!!1!!

5 commenti:

  1. Rieccomi e saluti,
    ho trovato uno dei riferimenti per comprendere la vicenda dei DDL copiati,
    (ne parlavamo nell'altro post).

    I tre DDL presentati sui diritti LGTB non sono stati copiati da una parte verso l'altra, ma tutti hanno presentato il testo che RETE LENFORD gli aveva sottoposto in campagna elettorale.

    Se si parla di copiare, tutti "copiano" da RL che ne è l'autore.

    http://www.eventiretelenford.it/?page_id=31

    In realtà, sarebbe più corretto dire che tutti l'hanno presentato, in quanto nessuno di loro ne è l'autore e tutti lo hanno portato consapevoli di non esserlo.

    RispondiElimina
  2. Sì, è vero. Il testo è quello di Rete Lenford, che se non sbaglio ho linkato nel post dell'altra volta.

    Qua comunque si vuol porre l'accento sulla non originalità dei ddl del M5S. Copiare, certo, è termine forte e probabilmente non corretto. Anche il ddl di Bartolomeo Pepe non è "copiato". Comunque non è originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , nell'altro post però non si capiva se corrispondevano, citando solo i titoli di quelli presentati. Qui Rete Lenford ci dice con certezza che tutti hanno presentato il loro DDL.

      Probabilmente se qualche altro movimento (o rete nazionale) chiedesse loro di presentare il loro testo di legge, si parlerebbe di adesione o di ruolo di sostenitori attivi (vettori) dei parlamentari pentasteri, non di produzione propria.

      Elimina
  3. L'articolo non pone la questione principale, ovvero l'inutilità di presentare migliaia di ddl che poi non si convertiranno in leggi.
    Chierchi de "Il sole 24 ore" lo spiega brillantemente in un articolo di lunedì scorso.
    Ma se la produttività di un parlamentare 5 stelle la si vuole giudicare da quanti ddl presenta, è evidente l'incompetenza dell'autore in diritto parlamentare...e la sua rivelata appartenenza alla categoria che si segnala nel titolo del Blog.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Grazie! Io pensavo che tutti i ddl diventassero legge... meno male che sei arrivato tu.

    E il diritto parlamentare, comunque, non c'entra nulla.


    Torno in letargo.

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!