sabato 9 marzo 2013

GRILLETTO NUMERO 2: cittadino Bianchi Nicola

Cari amici della rete, so bene che dopo avervi presentato in rete dalla rete della rete per la rete il cittadino Bernini Paolo è molto difficile nuovamente con questa mia venire alla presentazione dell'agire del cittadino Bianchi Nicola, cittadino neoparlamentare eletto alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Sardegna. E, cari amici della rete, scusatemi anche per il mio linguaggio talvolta operoso, ma qualvolta teso a intercettare un'operatività...



Scusatemi, non ce la faccio. L'invidia è una brutta bestia. E io ne pecco. Perché vorrei scrivere come il cittadino Bianchi Nicola che nella sua dichiarazione di intenti, intercettabile nel link sopraccitato, scrive:

"Il mio intento è quello di intercettare nuovi strumenti che consentano la realizzazione di progetti, o meglio dire di un'operatività che porti a compimento l'agire. Un agire basato non come persona singola, ma come persona che opera insieme ad altre dotate di comuni idee. 
Alla base di questo non mancherà il massimo impegno e massima trasparenza in tutto il mio operato, ogni movimento verrà riportato sul mio sito e sui vari social network come ho già fatto da Consigliere (www.nicolabianchi.net, facebook, twitter).
Senza entrare nel dettaglio, un obiettivo rilevante è quello di eliminare una volta per tutti gli sprechi della politica e il blocco dei tagli alla spesa pubblica (istruzione, sanità, ricerca, disabilità)".

Che prosa, cittadino Nicola Bianchi! Quasi da far invidia alla poesia del cittadino Bernini. Perdonatemi il facile metaforismo verbale, ma se Bernini è Bernini, il cittadino Bianchi è Borromini.

Soffermiamoci con la dovuta attenzione: Nicola vuole intercettare nuovi strumenti che consentano la realizzazione di progetti, o per meglio dire di un'operatività che porti a compimento l'agire. Ma perché meglio dire, Nicola Bianchi? Non era già chiaro da subito? Si vede proprio che sei un cittadino che conta uno, come tutti gli altri, che intercetta nuovi strumenti. Quelli della KASTA, infatti, metti che siano in strada, passa un nuovo strumento, e loro niente, nemmeno se ne accorgono. Invece tu, zac, intercettato! Un servizio per la cittadinanza! Grazie Nicola, grazie di cuore.

E poi alla base di questo ogni movimento verrà riportato sul suo sito. Che massimo impegno! Che massima trasparenza! Che concordanza! Che gioia nel sapere che il cittadino in questo momento è in bagno, come noi, o dal barbiere, come noi, mica come la KASTA! 

Grazie Nicola, ancora grazie. Un parlamentare con l'eloquio forbito era proprio quello che ci voleva, basta con la KASTA ignorante.

2 commenti:

  1. Mi sa che ha utilizzato le frasi del tubo per scrivere. Chissà se si è capito?

    RispondiElimina
  2. Ahah non lo conoscevo. Mi sa che buonissima parte dei candidati grillini l'ha utilizzato.

    RispondiElimina

EsPrimITI aNKe tU KONTRO la KASTA!!1!1!!!